Un unico obiettivo (comune). Riuscire a guadagnarsi la gara tre della serie (il match a tutti gli effetti decisivo). Sono chiamate entrambe ad ottenere il referto rosa – simbolo del successo – le due formazioni molisane (nella foto Rodriguez, capitano dei pentri, e Bertinelli, ala dei bassomolisani) di scena nelle semifinali del torneo di C regionale con l’Abruzzo.
La prima a scendere in campo è Il Globo Isernia che domani sera (palla a due alle ore 20.45) dovrà disimpegnarsi al PalaElettra di Pescara di fronte ai dannunziani che hanno fatto loro gara uno domenica sera al PalaFraraccio per 81-79 andando a recuperare da un meno dodici a cinque minuti dal termine con un finale molto intenso ed un epilogo all’insegna di qualche episodio non proprio felice, costato al club del presidente De Toma tre giornate di squalifica del campo (commutate in una multa di oltre duemila euro), unitamente ad altre sanzioni pecuniarie.
Con Ceparano non al top dopo aver giocato domenica sul dolore il piano partita di coach Cardinale è chiaro: “Correre e dare il massimo sino alla fine”. La società, inoltre, ha previsto un autobus per i tifosi con partenza dalle 17 nel piazzale antistante la Questura del capoluogo pentro.
Giovedì sera alle 20, poi, sarà la volta della Mim Termoli che riceverà il Campli al PalaSabetta. In gara uno i farnesi si sono imposti di 11 (77-66) e peraltro i precedenti di campionato (2-0 di record per gli abruzzesi tra andata e ritorno) non sono particolarmetne confortanti.
Dalla sua il trainer dei termolesi Pino Di Lembo chiama il pubblico a raccolta (diverse le presenze previste dal teramano) e con i suoi cercherà di sistemare gli ultimi dettagli verso la contesa. “Dovremo migliorare i ritmi e cercare di attaccare al meglio la loro zona match up. Abbiamo tutte le possiblità per portarli a gara tre. Puntiamo a conquistarci la finale”, argomenta il coach adriatico.