Oltre cento iscritti in rappresentanza di tredici scuderie (Campobasso Corse, Power Racing, Latina Competition, Autosport Sorrento, Progetto Corse, Basilicata Motorsport, Cuore Racing, Santopadre Motor Sport, Molise Racing, Phoenix, Drake Racing Team, Gilles Motorsport e Tirreno Motorsport), la ventunesima edizione dello slalom ‘Città di Campobasso, memorial Gianluca Battistini’ si annuncia come una rassegna da record, come sottolineato già in occasione della presentazione.

Ai nastri di partenza, tra i big, il principale favorito per la classifica assoluta sarà il campobassano Fabio Emanuele, leader della Campobasso Corse e tre volte campione italiano, nonché leader dell’attuale classifica in virtù del successo nella prova d’apertura svoltasi in Sicilia in occasione della diciottesima Torregrotta-Roccavaldina.

Assieme a lui attesi protagonisti sono il compagno di team Luigi Vinaccia e ancora Roberto Frioni, Sebastiano Castellano, Giovanni Palomba e Federico Villani, tutti in corsa per il titolo tricolori.

Di rilievo anche il dato femminile con ben tre donne al via, tutte molisane. E cioè la figlia d’arte Martina Iacampo (nella foto) alla guida della sua Renault Clio, stessa vettura che vedrà al via Angela Moffa, mentre per Anna Romano la gara sarà su una Fiat 600.

Al via, all’esordio assoluto, due molisani come Mattia Panichella e Giacomo Iacampo, figlio di Luigi leader della Molise Racing (organizzatrice dell’evento con Tecno Motor, Aci Campobasso e l’intero staff di Vitale Motor) e fratello di Martina.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di allestire un fine settimana denso di emozioni a partire dalle verifiche tecnico-sportive di sabato pomeriggio per una prova che, come da tradizione, avrà il patrocinio dell’assessorato allo sport della Regione Molise.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.