PESCARA BASKET 80
IL GLOBO ISERNIA 70
(16-17, 34-43; 55-62)
PESCARA: D’Alessandro 23, Cantatore 8, Fulgenzi 10, Febo 15, De Luca 10, Marchionni 6, Stilla 8. Ne: Venturoli e Mancinelli. All.: Bartoccini.
ISERNIA: Berardi 5, Triggiani 4, Facci 7, Bruno, Ceparano 9, Rodriguez 15, De Santis 13, Cardinale A. 15, Melchiorre. All.: Cardinale C.
ARBITRI: Laveneziana (Chieti) e De Stefano (Termoli).
NOTE: usciti per cinque falli Ceparano e Rodriguez (Isernia).

 

Termina in due gare l’avventura in semifinale del Globo Isernia che, ancora una volta, si arrende (così come la passata stagione), ad un passo dall’ultimo atto (nella circostanza era stato contro Campli).

Stavolta a passare con un 2-0 è Pescara. I pentri erano chiamati a vincere gara due al PalaElettra per portare la serie alla decisiva partita di domenica al PalaFraraccio e forti del lavoro di De Santis (13) e dell’accoppiata formata da Antonio Cardinale (nella foto, figlio del coach dei pentri Ciro) e Pablo Rodriguez (l’ala argentina capitano del team), entrambi autori di quindici punti, prendevano dopo il vantaggio del 10′ (16-17), un margine di nove all’intervallo lungo (34-43), assottigliato a sette al 30′ (dopo che i pentri erano stati anche sul più diciotto). Così come in gara uno, però, il braccino si impossessava degli uomini del presidente Ricci, costretti a cedere al 40′ per 80-70.

Domani sera, a provare la via della ‘bella’ sarà la Mim Termoli che al PalaSabetta (palla a due alle ore 20.30) ospiterà il Campli, big del torneo sin dall’avvio coi farnesi determinati a chiudere i conti dopo il successo di domenica in gara uno.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.