Ci sarà anche un pizzico di Molise alla ventesima edizione del ‘Rally Adriatico’, terza prova del campionato italiano rally 2013, prova unica del tricolore di fuori strada.
Tra domani (17 maggio) e sabato 18, nella kermesse marchigiana sarà presente al completo il team termolese della Rs Tecno con il figlio d’arte cercese Giuseppe Testa su Ford Fiesta Rd con Vito Pacca alle note. Per lui sarà la prima esperienza su terra, tant’è che la factory molisana (capitanata da Silvio Recchiuti e Max Sghedoni) ha tenuto nei giorni scorsi un piccolo test preparatorio in prospettiva.
Lo shakedown è previsto venerdì sera ad Osimo su di un circuito in asfalto, poi al sabato intorno a Cingoli (con parco assistenza a Jesi) le tre prove speciali (Castelletta, Castel Sant’Angelo e Colli del Verdicchio), ognuna ripetuta per tre volte.
Per Testa. dopo la positiva esperienza del Mille Miglia di Brescia in cui il driver saraceno ha messo in evidenza le proprie doti agonistiche arrivando davanti alle altre Ford Fiesta concorrenti, si tratta di un nuovo esame importante con la conferma, peraltro, dei partner che stanno seguendo l’avventura sin dall’avvio.