Centottantesima (ed ultima) posizione tra i centottanta corridori arrivati al traguardo. Per Davide Appollonio (nella foto), lo sprinter isernino dell’Ag2R La Mondiale, è questo il riscontro della quindicesima tappa del Giro d’Italia, quella andata in scena lungo i 149 km tra Cesana Torinese e Valloire, in Francia, sul Col du Galibier, all’altezza del monumento di Pantani (una frazione accorciata di quattro chilometri per via del maltempo con la neve che ha accompagnato l’azione dei corridori sul finale).

Per il molisano il tempo conclusivo di 5h08’42” a 27’54” dal vincitore, il siciliano della Movistar Giovanni Visconti. Nella generale, il velocista pentro è ora centosettantasettesimo con un tempo complessivo di 65h32’48” ed un distacco di 3h30’14” dalla maglia rosa Vincenzo Nibali.

Appollonio è presente in altre due graduatorie: quella della maglia bianca – il ranking per gli under 25 – che vede in testa il compagno di squadra Betancur Gomez, dov’è quarantunesimo con un distacco di 3h24’59” dal vertice e quella della maglia rossa (classifica punti) con una cinquantaduesima posizione a quota quattordici.

Domani la corsa rosa osserverà il secondo (ed ultimo) giorno di riposo, poi lunedì spazio alla sedicesima tappa tra Valloire ed Ivrea, una frazione di media montagna di 238 chilometri. La partenza è prevista ben presto (11.10) con arrivo, ad una media tra i 37 ed i 41 km/h, tra le 16.58 e le 17.38.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.