Si difende e fa megli di tanti altri colleghi velocisti Davide Appollonio, lo sprinter isernino in forza all’Ag2R La Mondiale, nella diciassettesima tappa del Giro d’Italia, quella lungo i 214 km tra Caravaggio e Vicenza con l’ascesa della Crosara che ha fatto della selezione nel gruppo.
Per il molisano è arrivato un tempo complessivo di 5h22′ netti a 6’26” dal vincitore, il siciliano in forza alla Movistar (terzo successo di tappa consecutivo, quarto complessivo, per il team spagnolo) Giovanni Visconti, già andato a segno domenica sul Galibier.
Nella classifica generale, il corridore isernino risale in centosessantanovesima posizione con un totale di 77h03’59” di corsa a 3h52’30” dalla maglia rosa, il messinese dell’Astana Vincenzo Nibali.
L’isernino, peraltro, è anche cinquantasettesimo nella classifica a punti (maglia rossa) a quota quattordici ed occupa, invece, la trentottesima a 3h47’15” dal compagno di squadra Betancur nel ranking della maglia bianca (quella riservata al miglior under 25).
Domani è in programma la cronoscalata da Mori a Polsa per un totale di 20,6 km. Appollonio sarà il quarto corridore a predere il via, con tutta probabilità intorno alle 13.20, essendo il quarto corridore chiamato a prendere il via.