VASTO MARINA 5
VASTOGIRARDI 0
VASTO MARINA: Benedetti, D’Alessandro, Pili, Serafini, Piermattei, Menna (65’ Iammarino), Galiè, Stivaletta (78′ D’Amelio), Cesario, Travaglini (56’ Di Giorgio), Riella. All.: Antonaci.
VASTOGIRARDI: Melagrano D., Bucci, Antonelli, Colucci A., Melagrano R., Colucci D., Mattioli (60’ Testa S.), Di Placido, Cea, Castaldi, Di Benedetto (53′ Masciotra). All.: Amicone-Palazzo.
ARBITRO: Francesco Luciani di Roma 1 (Colizzi-Spadi).
RETI: 38′ (rig.) Cesario, 45′, 50′ e 77′ Galiè, 73′ (rig.) Di Giorgio.
NOTE: espulsi, nel Vastogirardi, al 60′ l’allenatore Palazzo e al 75′ Melaragno R., entrambi per proteste. Ammoniti Bucci, Melagrano D. e Colucci D. (V).
Termina allo stadio ‘Aragona’ di Vasto l’avventura nelle fasi nazionali del torneo juniores del Vastogirardi. Alla vigilia, gli altomolisani affidati al duo Amicone-Palazzo avevano due risultati su tre a disposizione (dopo il successo di sabato scorso contro il Grottammare, contro cui nel primo match della poule F gli abruzzesi avevano pareggiato per 1-1), ma il ko per 5-0 patito dal Vasto Marina non ha lasciato scampo ai giallocelesti del duo Amicone-Palazzo (quest’ultimo, peraltro, anche espulso per proteste, come un suo giocatore).
Passati in vantaggio su rigore con Cesario, alla fine del primo tempo i padroni di casa hanno raddoppiato con Galiè (nella foto il momento della rete), che è poi è andato a segno anche al 50′ ed al 77′ per la sua personale tripletta. Nel mezzo (73′) Di Giorgio ha firmato dagli undici metri la rete del 4-0.
Per il Vastogirardi, così, si interrompe il cammino nella fase nazionale (in caso di passaggio del turno, gli altomolisano sarebbero stati tra le prime otto formazioni d’Italia, qualificandosi così ai quarti).