Una stretta di mani virtuale per chiudere una brutta parentesi del calcio molisano e voltare pagina. Le società di Biferno e Ripalimosani hanno rotto il silenzio dopo la vergognosa rissa di sabato al termine della gara valevole per i playout del torneo di Promozione.
“Le due società – si legge nella nota si scusano e condannano gli incresciosi episodi successi in modo ingiustificato. Inoltre s’impegnano per il futuro a non far ripetere episodi del genere perché di cattivo esempio e non inerenti all’ambito calcistico e sportivo in generale”.
Dopo poche ore è giunta comunque la stangata del giudice sportivo. Al Ripalimosani è stata comminata la squalifica del campo per un turno sommata a mille euro di multa. Nel club gialloverde fermati anche Claudio D’Alessandro per dieci mesi, Vincenzo Tavaniello per otto mesi, Antonio Bentivoglio per sei gare e Gianfranco Marinelli per sei turni. Stop pure per due dirigenti e per mister Enzo Bentivoglio.
Nel Biferno, invece, sei mesi per Salvatore Scardera, quattro gare per Marco Greco e Moreno Mancinone, tre per Alessio Bracone e Samuele Montanaro, due per Giuserppe Marrone, Gaudenzio Montanaro e Stefano Pilla.