Sul navigatore satellitare c’è già segnata la strada da seguire. Un percorso breve ma intenso, sul quale non sono da escludere ostacoli. Quella di domani sarà una giornata cruciale per il Nuovo Campobasso Calcio. Saranno due le tappe di Giulio Di Palma nella scalata al 51% del club rossoblù. La prima ci sarà alle 11 al Comune per la stipula di una convenzione trentennale per lo stadio Romagnoli e l’area circostante. L’assessore allo Sport Aldo De Benedittis vorrebbe proporre una clausola sulla categoria di militanza dei lupi, ma il vicentino non parrebbe intenzionato ad accettarla. Su questo punto, quindi, bisognerà mediare.
Nel pomeriggio – appuntamento di massima alle 16,30 – Di Palma dovrà invece passare dal notaio Giordano per la firma con Capone dell’atto di cessione delle quote di maggioranza. Domani sera, quindi, il Campobasso potrebbe avere un nuovo proprietario.
Nel frattempo la società è stata deferita per il mancato rispetto della scadenza Covisoc di aprile sia per la parte stipendi che per quella contributiva. La Procura Federale ha segnalato alla Commissione disciplinare Ferruccio e Gaudiano Capone, ma anche il revisore Nicola Ianiro. Per la prossima stagione, quindi, quasi certa la partenza ad handicap in classifica visto che presumibilmente giungeranno due punti di penalizzazione.