È arrivata nel pomeriggio l’ufficializzazione dei raggruppamenti per il torneo di Divisione nazionale C per la stagione 2013/14.
Le due molisane – la Farmacia Sardella Venafro ed Il Globo Isernia – saranno entrambe nel girone F, comprendente altre dieci squadre (per un totale di dodici).
Tra gli altri quintetti al via i quasi cugini della Bcc Vasto e ancora altre due abruzzesi Campli e Giulianova, tre campane (Magic Team e Pallacanestro Benevento, nonché Castellammare di Stabia), una lucana (i Timberwolves di Potenza) e tre pugliesi (Mola, Trani ed il Nardò, inserito in un secondo tempo, dopo che, in una prima formulazione, i salentini non erano stati contemplati).
Ancora da definire la formula del torneo – in attesa di eventuali nuovi inserimenti – col via previsto ad ottobre e sei squadre già presenti nel girone G dello scorso campionato. A gestire il torneo sarà l’ufficio gare del comitato regionale campano.
Situazione particolare anche nella DnB, dove potrebbe esserci un cambiamento nella composizione del lotto delle squadre, da quattro gironi (due da 14, A e B, e altrettanti da 13, C e D) a tre da 18.