Operazione riscatto riuscita in parte. Dopo il terzultimo posto nella prima tappa, lo sprinter isernino in forza all’Ag2R La Mondiale Davide Appollonio conquista la dodicesima posizione al termine dello sprint (nella foto la volata vinta da Boonen) che ha caratterizzato la seconda tappa tra Verviers ed Engis di 174,4, andata al belga Tom Boonen col tempo di 4h23’33”. Nella generale, il corridore pentro occupa la centesima posizione a 18’50” dal leader Kolobnev.

Domani è in programma la terza tappa sui 168,5 km tra Beaufays e Bastogne. Così come la frazione odierna, poche le difficoltà da affrontare per i corridori che avranno sul tracciato tre sprint intemedi (Hamoir al km 59,3, Rendeux al km 107,6 e La Roche-en-Ardenne al km 120,5) e quattro Gpm (il Col de Bonsgnée, terza categoria, al km 12,6, la Côte Filot di seconda categoria (km 63,6), così come la Côte Berismenil (km 120,5) sino al muro di San Rocco di prima categoria al km 145 a 23 km dal traguardo.

In giornata, sul fronte giovanile, ha preso il via il ‘Trittico del Molise’ con il ‘Torrente Tona’ a Bonefro. Ad imporsi è stato il campano Aran. Miglior molisano il termolese Riccardo De Santis, quindicesimo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.