Con l’anticipo del sabato tra Termoli e Maceratese scatta il campionato di serie D. Per i giallorossi un debutto complicato in diretta televisiva nazionale su Raisport 2. Trillini, orientato a optare per il 3-4-1-2, deve rinunciare agli squalificati Ibojo e De Tommaso. Il difensore Calabrese dovrebbe invece partire dalla panchina a causa di alcuni acciacchi fisici. In giornata i giallorossi hanno ufficializzato anche gli acquisti dei giovani Pio (centrocampista classe 1995, dal Barletta) e Gabrielli (difensore del 1996, dal Pescara).
Due innesti anche per l’Isernia che ha preso il difensore Baiano (1994) dalla Turris Santa Croce e il centrocampista Vanacore (1993) dall’Aversa. Entrambi sono a disposizione di mister Renna per il match di domenica contro il Sulmona al Lancellotta.
Novità a Bojano: la società biancorossa lancia una campagna antiviolenza e da domenica scenderà in campo con il messaggio “No alla violenza, sì al codice rosa”. Il presidente Di Conza ha varato anche la campagna abbonamenti. Il debutto in campionato sarà però esterno contro l’Angolana.
L’Olympia Agnonese ospiterà invece la Vis Pesaro. Keita, nonostante le precarie condizioni fisiche, sarà in campo dall’inizio.
La Lega ha intanto comunicato che l’Ancona partirà con un punto di penalizzazione. Per quel che concerne la Coppa Italia gli abbinamenti del secondo turno sono Torrecuso-Olympia Agnonese e Pomigliano-Termoli.
Sul numero di domani (sabato 31 agosto) speciale di Primo Piano Molise con tutte le rose delle 18 partecipanti al torneo di serie D.
Nella foto il capitano del Bojano, Alessio Morale, con la maglia contro la violenza