Un vero e proprio successo. È stata la settima edizione del meeting nazionale di atletica leggera ‘Città di Isernia, memorial Liborio Fraraccio’, andato in scena nel pomeriggio sulla pista e sulle pedane dello stadio ‘Lancellotta’ di Isernia.
I successi del ‘Fraraccio’ legati alle competizioni sui 100 metri sono andati al maschile a Massimiliano Ferraro (10”73) e al femminile a Daria Giretti al femminile (12”39).
Dalla pedana del lungo, invece, sono arrivate le migliori prestazioni tecniche. Al femminile con Teresa Di Loreto (Fiamme Azzurre) che nella prova delle assolute si è imposta con la misura di 5,95 metri, mentre al maschile – tra i cadetti – successo per Vincenzo Vigliotti, che centra il personale stagionale con la misura di 6,69 metri.
Tra le gare più emozionanti della sessione, quella dei 1.500 in cui il portacolori dell’Aeronautica Militare Mohad Abdikadar Sheik Ali ha preceduto allo sprint (3’46”08 contro 3’46”35) Giovanni Bellino delle Fiamme Gialle (nella foto il finale della prova). Nei 3.000 exploit per Alessandro Marangi in 8’55”21. Nel giavellotto, infine, successo per Gianluca Tamberi con la misura di 65,11 metri con tra gli allievi primo D’Ippolito dell’Atletica Isernia con la misura di 51,78 metri. Successo molisano anche nell’asta con il venafrano dell’Atletica Isernia Gioelle Verrecchia.
Nei 1.500 femminili, affermazione per Francesca Rosa (4’46”63) con terza Nicla Pagliuso della Runners Termoli (4’50”81) che ha migliorato il proprio personale di ben sette secondi.
Di Mario decimo a Budapest – La domenica dell’atletica molisana, tra l’altro, ha portato con sé anche il decimo posto del portacolori della Polisportiva Molise Ivan Di Mario nella mezza maratona internazionale di Budapest. Per lui il tempo di 1h08’59” (real time inferiore di un secondo) con un’affermazione di categoria tra gli F6.
Recchi tricolore delle sei ore su pista – Ad aprire il week end dell’atletica regionale, c’era stato sabato a Trieste il titolo italiano conquistato nella prova delle sei ore su pista da parte di Mirco Recchi della Runners Termoli.