La nona giornata del campionato di serie D fa registrare per Bojano e Isernia l’uscita dalla crisi societaria. Per i biancorossi c’è stato ieri sera l’accordo tra Di Conza e gli imprenditori capitanati da Amatuzio. Tra questi, oltre ai bojanesi Crolla e Campanella, anche Cicalese, ex patron dell’Ebolitana in serie C. Di Conza manterrà la proprietà e la presidenza, ma la gestione verrà delegata alla nuova cordata. Un segnale importante alla vigilia del match contro la Maceratese dell’ex Trivento Favo. Reintegrati Sabatino e Furno, restano fuori Monticelli e Morale mentre Panico è stato lasciato libero di tornare all’Isernia. In panchina ci sarà Eduardo Gargiulo, che da martedì consegnerà la squadra a Sergio La Cava, atteso domani sugli spalti. Al Colalillo arbitrerà Stefano Fusco della sezione di Brindisi con la collaborazione di Simone Assante e Fabrizio Vona, entrambi di Frosinone.
Al Civitelle sarà derby tra squadre che sgomitano per risalire la classifica. L’Olympia Agnonese è reduce da cinque sconfitte consecutive e ha mostrato evidenti limiti dietro viste le 17 reti incassate in questo frangente, una media di 3,4 a partita. La società sa che c’è da tornare sul mercato, ma è anche cosciente che è il momento di limitare i danni con l’organico a disposizione di Urbano. Di contro l’Isernia ha ritrovato entusiasmo dopo il forfait di domenica contro la Civitanovese e la svolta societaria di mercoledì con il passaggio della gestione a Monfreda, Cicchetti, Gentile e Guadagnuolo. I problemi e il punto di penalizzazione sono passati in secondo piano, i biancocelesti si sono ricompattati, Mazzullo punta su un 4-4-2 equilibrato per fronteggiare i granata, l’unico assente sarà Corbo. Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore sarà l’arbitro con la collaborazione di Pietro Paolo Greco di Battipaglia e Massimo Manzolillo di Sala Consilina.
I riflettori della domenica saranno però puntati anche e soprattutto sulla sfida d’alta quota tra la Civitanovese e il Termoli. I giallorossi cercano la terza vittoria consecutiva in casa della capolista targata Jaconi. Per Giacomarro ci sono noie in formazione legate alle condizioni di De Tommaso e Falco, la cui assenza al Polisportivo appare certa. Davide Oggioni di Monza dirigerà il big match, assistenti Alessandro Salvatori di Rimini e Paolo Rambelli di Faenza. Per il ritorno dell’ora solare il fischio d’inizio delle gare per tutto il periodo invernale sarà fissato alle 14,30.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.