La dodicesima giornata del campionato di serie D è ormai alle porte. Il Termoli spera sia quella del sorpasso ai danni dell’Ancona. Il calendario prevede per l’attuale capolista l’insidiosa trasferta di Sulmona. Più abbordabile il match interno dei giallorossi contro l’Angolana, seppur Giacomarro abbia chiesto la massima concentrazione visto che in passato la sua squadra ha sempre sofferto contro le piccole. Falco, Miani e La Rosa sono gli squalificati del confronto. Dal primo minuto dovrebbero giocare Calabrese e De Tommaso. Modulo 3-5-2, ormai certo in casa dopo l’esperimento con la difesa a quattro che non ha funzionato contro il Celano. La società ha chiamato a raccolta i tifosi e spera in un buon afflusso al Cannarsa in quella che potrebbe diventare una giornata storica. Arbitrerà Vittorio Di Gioia della sezione di Nola con la collaborazione di Antonio Valentini di Bari e Nicolò Aurora di Molfetta.
Interrotto il digiuno seppur solo con un pari, l’Olympia Agnonese viaggia con rinnovato entusiasmo alla volta di Fano. Tra i convocati non c’è Famiano che, seppur sia clinicamente guarito, non verrà rischiato dall’allenatore. Urbano sembra intenzionato a optare per un 4-4-2 coperto con Keita e Morante a dare peso al reparto d’attacco. Per la gara di Fano è stato designato Alessandro Colinucci di Cesena, con lui anche gli assistenti Giovanni Collesano di Reggio Emilia e Francesco Taccone di Parma.
L’Isernia a trazione pentra, almeno da un punto di vista societario, spera che la sfida contro la Vis Pesaro possa essere un nuovo punto di partenza. Scagliarini ha preparato la gara in due sedute ma c’è qualche incognita sull’undici che scenderà in campo. Ad esempio Rima, Tufano e Vitiello al momento sono fuori per decisione della dirigenza, ma non è detto che nelle prossime ore non possano essere reintegrati. 100 biglietti per la partita saranno destinati ai ragazzi delle scuole calcio cittadino, un modo per colorare gli spalti ma anche per sancire la volontà di ritrovare il rapporto con il territorio. Gianmarco Capezzi della sezione della Valdarno, Paolo Laudato di Taranto e Francesco Bruni di Brindisi costituiranno la terna arbitrale chiamata a dirigere la partita.
Come ogni sabato, invece, ci si chiede se il Bojano scenderà in campo a Recanati. Stavolta i segnali sono ancor più negativi rispetto a una settimana fa, quando poi i biancorossi hanno disertato la partita interna contro il Giulianova. In settimana Pirone ha rinunciato all’incarico di allenatore e il gruppo non ha lavorato neanche ieri, con la parola gruppo che appare spropositata dal momento che erano appena sei i calciatori presenti allo stadio quando si è appreso che neanche ieri c’è stato l’atteso incontro con il presidente. Di Conza sta però lavorando in queste ore per convincere almeno undici atleti a salire domattina sul pullman per le Marche. Arbiterà, sempre se si gioca, Gianluca Sartori di Padova assistito da Matteo Cantara e Simone Carloni di Ravenna. Il calcio d’inizio in serie D è previsto alle 14,30.