Campobasso-Sesto Campano e Gioventù Dauna-Fornelli saranno le due semifinali della fase regionale di Coppa Italia dilettanti (4 e 18 dicembre).
I lupi si sono imposti a suon di gol anche nel match di ritorno contro il Venafro. Dopo il 4-1 del Del Prete, i rossoblù hanno steso i bianconeri anche all’Antistadio Acli segnando pure una rete in più. Per la capolista doppietta di Guglielmi e ‘singole’ di Fazio, Lazzarini e capitan Minadeo mentre la marcatura della bandiera ospite è stata di Taffuri.
Il risultato più eclatante è senza dubbio la ‘remuntada’ della Gioventù Dauna. Battuta 2-0 a Pozzilli, la squadra pugliese si è rifatta al ritorno sconfiggendo 4-1 la Virtus. Recchia e Pipoli hanno riequilibrato subito le sorti del doppio confronto, Basta ha griffato il 3-0 ma Grieco ha illuso il Pozzilli al 55’. Lo stesso Basta, a 10 minuti dalla fine, ha spento i sogni degli ospiti con la seconda firma personale.
Il Sesto Campano va avanti a suon di rimonte. Dopo aver acciuffato il 2-2 dal 2-0 per il Vairano nel match di andata, i biancorossi sono andati sotto anche in casa (lo 0-1, a ridosso dell’intervallo, a opera di Balbo). Nella ripresa il tris griffato Napoletano, Carpentino e Riccitiello ha spalancato le porte della semifinale al team di Mancini e Cecchino.
Serve invece solo per le statistiche l’1-1 tra Fornelli e Cliternina (Tramontana e Graziaplena) visto che i biancoverdi si erano ampiamente imposti in trasferta (0-3) due settimane fa.
A proposito della Cliternina: Il successore di Nunzio Zecchillo, esonerato dopo il ko in campionato di Casalnuovo Monterotaro, sarà Mauro Ponsanesi. Per il trainer termolese si tratta di un ritorno di fiamma.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.