Campobasso-Sesto Campano e Gioventù Dauna-Fornelli saranno le due semifinali della fase regionale di Coppa Italia dilettanti (4 e 18 dicembre).
I lupi si sono imposti a suon di gol anche nel match di ritorno contro il Venafro. Dopo il 4-1 del Del Prete, i rossoblù hanno steso i bianconeri anche all’Antistadio Acli segnando pure una rete in più. Per la capolista doppietta di Guglielmi e ‘singole’ di Fazio, Lazzarini e capitan Minadeo mentre la marcatura della bandiera ospite è stata di Taffuri.
Il risultato più eclatante è senza dubbio la ‘remuntada’ della Gioventù Dauna. Battuta 2-0 a Pozzilli, la squadra pugliese si è rifatta al ritorno sconfiggendo 4-1 la Virtus. Recchia e Pipoli hanno riequilibrato subito le sorti del doppio confronto, Basta ha griffato il 3-0 ma Grieco ha illuso il Pozzilli al 55’. Lo stesso Basta, a 10 minuti dalla fine, ha spento i sogni degli ospiti con la seconda firma personale.
Il Sesto Campano va avanti a suon di rimonte. Dopo aver acciuffato il 2-2 dal 2-0 per il Vairano nel match di andata, i biancorossi sono andati sotto anche in casa (lo 0-1, a ridosso dell’intervallo, a opera di Balbo). Nella ripresa il tris griffato Napoletano, Carpentino e Riccitiello ha spalancato le porte della semifinale al team di Mancini e Cecchino.
Serve invece solo per le statistiche l’1-1 tra Fornelli e Cliternina (Tramontana e Graziaplena) visto che i biancoverdi si erano ampiamente imposti in trasferta (0-3) due settimane fa.
A proposito della Cliternina: Il successore di Nunzio Zecchillo, esonerato dopo il ko in campionato di Casalnuovo Monterotaro, sarà Mauro Ponsanesi. Per il trainer termolese si tratta di un ritorno di fiamma.