Il maltempo sta condizionando il lavoro delle formazioni di serie D, o almeno di quelle che hanno la voglia di allenarsi. A Bojano la neve non fa testo, tanto non ci sono né la squadra né l’allenatore. A livello societario resta in piedi la proposta di Amatuzio che, considerando la retrocessione ormai inevitabile, ha chiesto a Di Conza di poter traghettare il gruppo fino a giugno con calciatori molisani per una discesa in Eccellenza quanto meno dignitosa e, dopo che l’attuale presidente foggiano avrà incassato eventuali contributi in arrivo, il titolo dovrà tornare alla città per ripartire dal calcio regionale. In altre parole un atterraggio morbido e non uno schianto a terra, ovvero il fallimento. Di Conza, però, anche ieri non si è visto in città e l’incontro con Amatuzio è saltato.
La neve sembra essere stata una buona scusa per l’Isernia, che in ogni caso ora vuole riprendere a lavorare in vista del derby che ci sarà proprio contro il Bojano. In città è stato avvistato Mazzullo, il gruppo riconosce come proprio tecnico Scagliarini, in lega risulta tesserato Renna. Un rompicapo che la società biancoceleste non riesce ancora a risolvere.
L’altro derby della domenica sarà quello tra Termoli e Olympia Agnonese. I granata stanno lavorando in palestra visto che ad Agnone la neve ha bloccato l’utilizzo del Civitelle. Saltata anche l’amichevole che si sarebbe dovuta disputare nel pomeriggio contro il Fornelli. Per Urbano rosa al completo eccezion fatta per Famiano.
Il Termoli ha dovuto invece annullare la seduta di ieri pomeriggio. Al mattino programma a parte per Troiano, Fusaro, Forò e Genchi che restano da valutare. Contro i cugini granata mancherà Ibojo che è stato squalificato. Sull’Adriatico i nervi restano tesi dopo il ko di Pesaro e la contestazione dei tifosi.