L’Isernia vuole provare a cambiare volto. Il direttore sportivo Petrangelo sta per mettere sotto contratto due atleti con lunga militanza in serie D. Si tratta del centrocampista Joao Paolo Marangon, classe 1989, che ha lasciato il Sulmona dopo i problemi economici che stanno attanagliando la società peligna e che in questo primo scorcio di stagione ha realizzato anche una rete nonostante abbia giocato appena tre spezzoni di partita. L’altro è Mario Quintiliani, trequartista esterno con predisposizione al gol, scuola Miglianico. Entrambi potrebbero esordire già domenica nella trasferta di Macerata.
Ha fatto acquisti anche il Termoli, che per rinforzare il pacchetto under ha tesserato l’esterno classe 1996 Michelangelo Stafa, fino a pochi giorni fa al Montenero di Bisaccia dopo aver militato un anno fa sempre nell’Eccellenza molisana con la Turris. Sfuma invece D’Angelo, conteso dal Grosseto in C1 ma che si dice sia a un passo dalla firma con il Taranto. Per i giallorossi domenica il derby contro l’incognita Bojano a Trivento.
Anche l’Olympia Agnonese continua la propria campagna di rafforzamento, aperta ieri dal primo allenamento del gioiellino di San Martino in Pensilis FantaVittorio Esposito. La società ha considerato il dietrofront di Covelli come un ulteriore sprone a fare bene sul mercato. I riflettori sono puntati su Iannelli, 27 anni, che ha segnato anche un gol in serie B con il Catania e poi ha giocato con Gela, Catanzaro, Nocerina, Colligiana, Milazzo, Noto, Acireale. Ha iniziato alla Nuova Gioiese con nove presenze e tre gol. L’alternativa è il baby De Luca della Puteolana.