In serie D si chiude domani il girone d’andata. I riflettori in teoria dovrebbero essere puntati sul derby tra il Bojano e il Termoli, ma la situazione dei biancorossi e lo stesso spostamento della sede a Trivento hanno svuotato la partita di contenuti. Da Foggia Di Conza asserisce di aver fatto qualche innesto, di cui non si conoscono però le generalità, anche se finora a ogni annuncio non hanno mai fatto seguito i fatti, a maggior ragione se non si intendono le ragioni della necessità di rinforzi per una squadra che ha tre punti al giro di boa e che dovrebbe mantenere nel ritorno il passo dell’Ancona per sperare nei playout. I giallorossi si presentano privi del solo Mandorino ma con gli uomini contati dopo la rivoluzione di dicembre che ha visto partire Falco, Troiano, Testa, Forò, De Tommaso e Genchi, cessioni a cui hanno fatto seguito gli innesti dei soli Manzillo e Palumbo. La gara con il Bojano e le decisioni che la società deve ancora prendere in via definitiva sul futuro hanno indotto gli adriatici a surgelare la campagna acquisti che, in caso di input positivo, prenderà forma solo durante la sosta. Al Comunale di Acquasantianni arbitrerà domani Matteo Frosini di Pistoia con il supporto di Marco Di Bello di Barletta e Fabio Pappagallo di Molfetta.
Per l’Olympia Agnonese quella contro l’Angolana è un occasione da non poter fallire. Anche in alto Molise è stato tempo di cambiamenti, è stato rinviato l’acquisto di un attaccante dopo lo svincolo di Famiano e Morante, ma l’approdo di FantaVittorio Esposito può solo innalzare il tasso tecnico dei granata che ieri hanno peraltro messo sotto contratto il centrocampista classe 1995 Marco Parmense, ex Amiternina e Ciampino. Per la sfida con la penultima della classe peserà l’assenza di Ricamato causa squalifica ma mister Urbano ha pronte le contromisure necessarie. Al Civitelle dirigerà Alessandro Meleleo di Casarano, collaboratori i lucani Antonio Campanella di Venosa e Santo Burgi di Matera.
Per l’Isernia compito proibitivo nella tana della Maceratese, ma mister Scagliarini vuole provare a portare via almeno un punto all’Helvia Recina. Il ds Petrangelo sta decidendo chi altro tesserare dopo Marangon e Quintiliano ufficializzati ieri. Di sicuro dovrebbe firmare l’esterno classe 1994 Umberto De Matteo. A più lunga gittata sono stati allacciati contatti anche con il difensore Bianchi ex Agnone e con il centrocampista Valdes del Celano. La sfida di Macerata sarà affidata a Lorenzo Fabbri della sezione della Valdarno, assistenti Mario Fedele di Forlì e Marco della Croce di Rimini. Si gioca alle 14,30. La serie D ripartirà poi il 5 gennaio con la prima di ritorno.