Aperta dal derby del sabato sul neutro di Trivento tra Bojano e Olympia Agnonese, la terza giornata di ritorno del campionato di serie D girone F verrà completata dalle altre otto sfide di domani. Rispettando l’ordine di classifica, il Termoli viaggia alla volta di Giulianova per un vero e proprio scontro diretto contro un avversario che ha tre punti in meno e che non ha mai perso finora in casa. Il tecnico Giacomarro recupera solo Fusaro mentre dovrà ancora attendere per gli altri squalificati Mandorino, Palumbo e Santoro. Il difensore dovrebbe prendere il posto di La Rosa nel pacchetto arretrato, per il resto non dovrebbero esserci ulteriori variazioni rispetto alla formazione che ha bloccato l’Ancona al Cannarsa. Per il ds De Filippis il Termoli deve mantenere la propria posizione in queste due gare in emergenza, poi dopo la sosta potrà iniziare il rush finale in cui sferrare l’assalto al primo posto. Sbagliare il match di Giulianova o quello interno contro la Recanatese potrebbe però dare un colpo letale alle ambizioni giallorosse.
Al Fadini arbitrerà Vincenzo Fiorini di Frosinone con la collaborazione di Davide Baldelli e Rodolfo Zambelli della sezione di Reggio Emilia.
Anche l’Isernia ha fame di punti, seppur per un obiettivo diverso. L’ambiente freme per la gara contro una Fermana grandi firme che finora non ha convinto e che in settimana ha cambiato nuovamente allenatore dopo le dimissioni di Boccolini e la soluzione interna Scoponi-Mercuri. Ieri il capitano biancoceleste Nicola Panico ha distribuito biglietti gratuiti agli studenti delle scuole cittadine. La società vuole colorare il Lancellotta e chiedere una mano in più al pubblico. I quattro punti conquistati nell’era Califano hanno risollevato il morale, ma ora serve continuità. L’avversario non è semplice e le squalifiche del bomber Panico e del perno difensivo Pepe non agevolano certo il compito. Il tecnico pentro punterà sul 4-3-1-2 con D’Amizia tra le linee e Riccardi e Noto di punta. A contrada Le Piane calcio d’inizio alle 14,30 di domani affidato a Fabrizio Moretti di Foligno. Gli assistenti saranno Alessandro Bovio di Ercolano e Giacomo Barchetta di Nola.