Lo stadio di Trivento è pronto a indossare il vestito della festa. Domani il sintetico di contrada Acquasantianni assegnerà la Coppa Italia regionale. Da un lato il Campobasso, sempre vincente in questa stagione, dall’altro il Fornelli, 17 punti in meno in campionato ma tanta voglia di mettersi in mostra. Una partita tutta da vivere in una cornice di pubblico che si preannuncia da altre categorie.
Le due squadre arrivano con qualche defezione all’impegno. Nel Campobasso sono out i lungodegenti Cammino, Corradino e Pignataro, non sono al top Guglielmi e Minadeo ma non c’è alcun dubbio sul loro impiego. Nel Fornelli mancherà causa squalifica Mingione, Infimo ha recuperato da un serio infortunio e dovrebbe partire dalla panchina. De Bellis non ha ancora deciso se rispolverare il collaudato 4-2-3-1 con il leader Guadagno regista arretrato o se promuovere il 4-3-3 delle ultime settimane con l’ex Isernia davanti alla difesa. Le altre scelte sembrano abbastanza scontate, così come quelle di Farina che in avanti potrebbe schierare insieme al baby Cianci le tre bocche da fuoco Guglielmi, Lazzarini e Vitelli.
Ad arbitrare il confronto sarà Calvarese della sezione di Termoli con la collaborazione di Di Tomaso di Isernia e Testa di Campobasso. Il fischio d’inizio è previsto alle 15 con supplementari e rigori in caso di parità. Teleregione si collegherà in diretta con Trivento a partire dalle 14,45. Per il Fornelli c’è da riscattare il ko dello scorso anno con la bestia nera Turris, i rossoblù possono diventare la terza squadra della città a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della competizione. Ad aspettare la vincente nelle fasi nazionali ci sarà l’Avezzano che ha battuto di misura il San Nicolò nella finale abruzzese.