Un undicesimo posto con più di qualche rimpianto. È stato quello che ha ottenuto lo sprinter isernino dell’Ag2R La Mondiale Davide Appollonio nella quinta tappa del giro della Svizzera, quella che ha portato i corridori da Ossingen a Bueren.
La frazione, come quella arrivata ad Ossingen, si è chiusa allo sprint con successo del veneto della Lampre Modolo. Per Appollonio, il velocista pentro dell’Ag2R La Mondiale, un piccolo contrattempo legato alla caduta ai meno 350 dall’arrivo di Cavendish e Goss che non gli ha permesso di poter lanciare appieno la volata (nella foto Appollonio mentre riesce ad uscire fuori dall’impatto).
Nella generale Appollonio è centoventiduesimo a 25’33” dal leader Tony Martin. Con i quattro punti ottenuti sul traguardo di Bueren, Appollonio è sedicesimo a quota 13 nel ranking a punti guidato dallo slovacco Sagan.
Domani, per il gruppo, ci sarà da affrontare la sesta frazione da Bueren a Delmont per un totale di 184 km, prologo al gran finale con la cronometro di Worb e i due arrivi in salita di Verbier e al Saas-Fee.