patriciello (2)

Non sarà una squadra a vincere quella del Venafro. A lasciarlo intendere è il presidente del club bianconero Nicandro Patriciello, che ha manifestato l’intenzione di non andare incontro a spese eccessive e puntare ancora una volta sui giovani del vivaio.

La macchina organizzativa del Venafro si metterà in moto per programmare la stagione solo nei prossimi giorni, ma la sensazione è che nemmeno l’eventuale mancata iscrizione di Isernia e Gioventù Dauna possa spingere il patron a costruire un organico più competitivo, nella convinzione che senza una squadra ammazza-campionato basterebbe poco per competere ad alti livelli.

Il nodo da sciogliere, per il momento, è quello dell’allenatore. Dopo l’addio di Piergiorgio Gentile, che non ha accettato il rinnovo per problemi lavorativi, la società è alla ricerca del sostituto. “Punteremo su un tecnico molisano, possibilmente del posto”, l’anticipazione del numero uno del club, che sta tentando di imbastire una trattativa con l’ex Roberto De Sanctis, anche se le possibilità che accetti sono minime (lo scorso anno lasciò la panchina bianconera per impegni di lavoro). L’alternativa potrebbe provenire dall’interno. Patriciello, infatti, starebbe pensando di responsabilizzare uno dei tecnici che nel corso degli anni ha contribuito a rafforzare il settore giovanile.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.