Colpo grosso dell’Isernia calcio a 5 che per il prossimo campionato di serie B si è assicurata le prestazioni di Daniele Melise. Il forte giocatore campano ha sposato in pieno il progetto della società isernina e sarà il valore aggiunto della rosa di mister Cataneo.
Il curriculum di Melise parla chiaro. Nonostante la giovane età (classe 87), ha sempre disputato campionati di serie A e di serie A2. E lo scorso anno è stato protagonista indiscusso con la maglia dell’Aesernia, realizzando 17 gol e risultando uno dei migliori italiani della categoria.
“Giocando a Isernia lo scorso anno con l’Aesernia, ho avuto modo di conoscere anche la società dell’Isernia calcio a 5” – spiega il giocatore. “Avevo il desiderio di non allontanarmi troppo da Napoli, dove vivo e dove ho famiglia. In città mi sono trovato molto bene e quindi ho deciso di restare. L’Isernia si è mossa molto presto e mi ha messo subito le cose in chiaro. Ho avuto proposte importanti dal Corigliano, Torrino, Partenope, Policoro, Belvedere e Venafro ma alla fine ho deciso di sposare il progetto del presidente Ionata. Tutti mi hanno parlato molto bene di questa società e devo dire che a primo impatto anch’io ho avuto impressioni positive, quindi non ci ho messo molto a decidere e ho detto subito sì”.
Soddisfatto dell’operazione pure il presidente Ionata: “avevamo bisogno di un giocatore con determinate qualità e che ci garantisse un buon numero di gol. Con Daniele credo che abbiamo fatto centro. Trovare un giocatore che non sia straniero, con dote tecniche eccellenti, è una cosa davvero difficile. Noi ci siamo riusciti e ci siamo assicurati le prestazioni di un grande giocatore come Melise. Sarà l’unico ‘oriundo’ della squadra, composta per il resto da tutti molisani. Sono sicuro che Daniele si troverà bene con noi e con i compagni di squadra. Il suo apporto nel prossimo campionato sarà decisivo per cogliere una salvezza tranquilla”.