Ventinove anni fa, allo stadio San Paolo di Napoli, il Campobasso perdeva la serie B. Fatale ai rossoblù un colpo di testa di Poli che consegnò alla Lazio, partita in campionato con nove punti di penalizzazione, il secondo e ultimo pass salvezza (l’altro era stato già strappato dal Taranto) nel drammatico tris di spareggi andato in scena nella città partenopea.

Nel video tratto da Youtube una sintesi del match.

Questo il tabellino della partita decisiva:

LAZIO: Terraneo, Acerbis, Magnocavallo (39′ Piscedda), Camolese, Gregucci, Marino, Poli, Caso, Fiorini (74′ Brunetti), Pin, Mandelli. A disposizione: Ielpo, Filisetti, Rizzolo. Allenatore: Fascetti.

CAMPOBASSO: M.Bianchi, Parpiglia, Della Pietra (62′ Mollica), Maestripieri, Anzivino, Lupo, Evangelisti, Baldini, Perrone, Goretti, Vagheggi (43′ Boito). A disposizione: Picca, Accardi, Pivotto. Allenatore: Vitali.

Arbitro: Sig. Casarin (Milano).

Marcatori: 53′ Poli.

Note: Spettatori 25 mila di cui 20.398 paganti per un incasso di Lire 201.865.000. Cielo nuvoloso, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti Vagheggi e Marino per comportamento non regolamentare e Caso per proteste. Angoli 6 a 4 per il Campobasso.
Questa la classifica finale degli spareggi: Taranto punti 3, Lazio punti 2, Campobasso punti 1.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.