L’anticipo serale tra Cavese e Campobasso apre la Final four della Poule Scudetto Serie D 2023/2024.
Di fronte le vincitrici dei gironi H ed F. Fischio di inizio alle 21 (in concomitanza con la finale di Champions League tra Real Madrid e Borussia Dortmund) al ‘Simonetta Lamberti’ di Cava de’ Tirreni.
Un confronto aperto ad ogni risultato con le due squadre che vogliono arrivare fino in fondo dopo aver dato spettacolo nella fase regolare, portando a casa un risultato per certi versi inaspettato.
Il match sarà diretto da Andrea Migliorini di Verona, coadiuvati dagli assistenti Pietro Serra di Tivoli e Pietro Anile di Acireale e dal quarto uomo Alessandro Recchia di Brindisi.
Giovedì 6 giugno i match di ritorno. L’altra semifinale vedrà affrontarsi Caldiero Terme e Trapani. In palio la finalissima e il titolo di Campione d’Italia dilettanti. Un titolo che il Campobasso a stelle a strisce vorrebbe conquistare per coronare una stagione pazzesca.
Formazione – Squadra che vince non si cambia. Una delle tante regole non scritte del gioco del calcio sarà probabilmente osservata dal tecnico dei rossoblù, Giovanni Piccirilli, fortemente intenzionato a puntare sullo stesso undici che ha superato il Carpi e conquistato l’accesso alle semifinali della manifestazione post season.
Questa la probabile formazione di un 3-5-2 camaleontico con Esposito tra i pali; sulle corsie esterne Parisi e Lambiase con al centro della retroguardia Bonacchi, Di Filippo e Rasi; in mediana Maldonado farà il play e si avvarrà della collaborazione di Serra e Grandis; in attacco De Cerchio versione mezza punta a sostegno di Di Nardo, pronto a colpire l’avversario. In panchina diverse soluzioni di spessore, su tutte Abonckelet, Chrysovergis e Romero.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.