Quinto annuncio per il Campobasso che verrà al via nel girone B della Lega Pro. Tra i pali arriverà il ventenne Andrea Sorrentino, elemento cresciuto nel vivaio della Salernitana e, nell’ultima stagione, impegnato nel torneo di Interregionale con la formazione dell’Akragas al via nel girone I della serie D, mettendo assieme 29 presenze.
«Sono molto contento di aver firmato col Campobasso – ha fatto sapere lo stesso giocatore – avendo così la possibilità di entrare nel mondo del professionismo. Ce la metterò tutta per dare il meglio di me stesso».
Quello di Sorrentino segue l’annuncio dell’attaccante di Sesto Campano Andrea Lombari, unico rimasto della vecchia guardia (di quanti cioè erano ripartiti col team dall’Eccellenza), che ha firmato un triennale col club forte, nella scorsa stagione, di sei gol e nove assist. E ancora un triennale c’è stato anche per Antonello Serra, il ventunenne centrocampista centrale autore di una stagione di tutto rilievo che ha dato smalto al lavoro dell’ex Altamura e Lamezia.
Un triennale, peraltro, è stato siglato anche da Federico Fort, giovane difensore centrale (ventunenne) che conosce già la Lega Pro avendo collezionato 33 presenze e due gol con le maglie dell’Imolese prima e della Fermana poi. In D, invece, il calciatore emiliano ha collezionato 54 gare con 4 gol e due assist, vestendo le maglie di Mezzolara e Corticella.
Il primo annuncio era stato quello legato a Davide Mondonico, ventisettenne difensore centrale, che ha firmato anche lui un accordo pluriennale col club (un biennale). Dalla sua, il riferimento è quello di un elemento cresciuto nelle giovanili del Milan e che ha poi collezionato oltre 150 presenze e 7 gol in serie C tra le fila di Albinoleffe, Ancona e Renate. Per lui anche sei partite in B con il Crotone nella stagione 2021/22.
Sul fronte del mercato in entrata grande attesa c’è per la trattativa legata al fantasista dell’Avellino Sonny D’Angelo. Sul versante delle conferme, invece, i prossimi giorni saranno decisivi per le conferme di Romero, Di Nardo e Maldonado. Nel novero degli elementi in uscita, invece, dopo Abonckelet al Vado, da segnalare il passaggio alla Nocerina del centrocampista Grandis.
Relativamente al calcio giocato, invece, per il gruppo rossoblù il via alla preparazione precampionato ci sarà giovedì 18 luglio a Vinchiaturo con la squadra che lavorerà nel centro dell’hinterland del capoluogo sino a fine mese. Il primo impegno ufficiale sarà l’11 agosto alle 21 a Giugliano in casa dei campani. La prima di campionato, invece, è prevista già per il 25 agosto. Si attendono, invece, per metà luglio i calendari.
Svelato il pallone da gioco – Intanto, sempre ieri, c’è stato un altro passo verso il prossimo campionato: il nuovo pallone ufficiale è stato svelato da Lega Pro. Modernità e cura dei dettagli, ma anche tradizione e, perlatro, impatto estetico, è quanto riesce a trasmettere il vero protagonista della prossima stagione sportiva.
Il pallone, caratterizzato da un’estetica minimalista, presenta un fondo bianco che mette in risalto le sue linee nette. A catturare l’attenzione è una linea diagonale distintiva, che si snoda attraverso la superficie con tre tonalità distintive: blu, verde petrolio e rosso. Questa combinazione di colori non solo esalta la bellezza del pallone, ma ne sottolinea anche l’originalità e la cura del design.
«L’emozione che si prova nel vedere il nuovo pallone di un torneo o di un campionato non ha eguali: riesce a catturare l’attenzione dei più grandi e a far gioire i più piccoli, facendo sognare intere città e milioni di tifosi che immaginano quel pallone entrare in rete. Sono felice di poter presentare il nuovo pallone della Serie C che, sono sicuro, regalerà tanto spettacolo nei sessanta stadi che ospiteranno il nostro campionato», ha commentato il presidente Matteo Marani.