In occasione della presentazione del nuovo allenatore del Campobasso, Piero Braglia, è atteso in città anche il presidente Matt Rizzetta che vuole subito essere presente per proseguire la strada intrapresa da quasi due anni. L’obiettivo è ripartire con slancio ed entusiasmo, costruendo una squadra che possa giocarsela con tutti nel girone B di serie C. Proprio in queste ore sono attese le conferme dei senior: in primis di Luis Maldonado, poi di Antonio Di Nardo e Niccolò Romero, oltre che gli annunci dei nuovi volti che vestiranno la maglia rossoblù.
Confermato ufficialmente, anche perché di proprietà, il terzino classe 2004 Danny Pacillo. Cresciuto nel settore giovanile del Nuova Florida, è diventato poi una pedina fondamentale nel nuovo corso dell’Ardea, dove ha giocato tutte le gare prima di trasferirsi nello scorso novembre nel capoluogo molisano. Danny in questi anni ha attirato l’attenzione su di sé di diversi settori giovanili di club professionistici tra cui Juventus, Inter e Venezia. Negli ultimi mesi vicino al passaggio nella primavera della Lazio, Pacillo ha scelto di proseguire la sua carriera nel capoluogo, dove ha firmato un biennale. Nella stagione di serie D da poco conclusa ha messo insieme 17 presenze con i Lupi ed è stato impiegato soprattutto nella prima parte, ovvero da novembre a gennaio.
E Gianvito Misuraca nel mirino del Campobasso. La mezzala palermitana, 34 anni, è un elemento di qualità che ha tanta serie C nel suo curriculum. Nelle ultime due stagioni è stato in forza alla Fermana, con l’epilogo della retrocessione nell’ultimo torneo. Gli addetti ai lavori ne parlano come di un calciatore estroso, capace di segnare e di sfornare assist per i compagni. L’operazione sembra fattibile, anche perché c’è lo zampino di mister Braglia che lo conosce bene avendolo avuto alle proprie dipendenze ai tempi del Pisa. Una trattativa che pare a buon punto.
Il vero colpo di mercato è su tutti. Parliamo di Sonny D’Angelo, fantasista ex Avellino che il trainer toscano conosce molto bene per averlo avuto alle sue dipendenze. Si tratta di un elemento in grado di fare la differenza. Si sta trattando sulla base di un possibile prestito, anche se non sarà facile portarlo a Campobasso. Lo scorso anno con la stessa formula è stato ceduto al Crotone. Nel 2021, all’esordio in C dei rossoblù di Cudini, realizzò il pareggio su rigore per gli irpini dopo il vantaggio di Di Francesco. Classe 1995, vanta 250 presenze in serie C con un gettone anche in B. Per lui Matera, Fondi, Sicula Leonzio, Livorno, e ancora Potenza, Avellino, Reggiana e Crotone. Ha segnato 30 gol.