Primo giorno di lavoro a Vinchiaturo per i Lupi diretti dall’allenatore toscano assieme allo staff tecnico. Presenti ventitré calciatori per iniziare a lavorare e sudare in vista di una stagione che si annuncia intensa e che prenderà il via sabato 10 agosto a Giugliano per l’esordio in Coppa Italia.
In ritiro anche Christian Celesia, difensore, classe 2002, a titolo definitivo dal Mantova. Ha firmato un contratto triennale ed è ufficialmente un calciatore del Campobasso. Cresciuto nel settore giovanile a Torino dove ha giocato anche in prima squadra, è passato poi ad Alessandria. Successivamente ha indossato la maglia della Paganese e ancora quella del Potenza, del Messina e del Mantova. «Non vedo l’ora di iniziare a giocare con il Campobasso – ha detto il giovane difensore – il Presidente Rizzetta e Mister Braglia sono persone straordinarie. Ho percepito da subito sensazioni molto positive. Conosco Campobasso perché è nota la sua piazza di tifosi: calorosa e appassionata. E questo aspetto, per un giovane calciatore, è assai stimolante. Sono pronto a lavorare e a dare il meglio».
Il calciomercato prosegue. Spiccato l’interesse dei Lupi per il forte esterno sinistro classe 1996 Alessio Di Massimo. Lo scorso anno, a Gubbio, ha collezionato ben 34 presenze e messo a referto 12 gol e 5 assist, mai aveva fatto meglio. È chiaro che sarà decisivo il ruolo di Piero Braglia che l’ha allenato e ne conosce pregi (tanti) e difetti (pochi). Ha sempre giocato in serie C, tranne che il primo anno ad Avezzano in D dove si fece conoscere anche al Campobasso da avversario. Ha spesso fatto le fortune delle squadre in cui ha militato: quattro stagioni alla Sambenedettese tra il 2016 e il 2020 (14 reti in 112 match), poi Catanzaro (grande annata con 34 partite messe assieme e condite da 8 timbri), Triestina, Pistoiese, Ancona (10 gol in 29 gare) e, appunto, Gubbio. E si segue anche Salvatore Aloi appena svincolato dal Pescara (36 presenze e 2 reti). Il classe ’96 è tra i migliori della categoria nel suo ruolo. Ha collezionato diversi gettoni anche in serie B col Trapani, negli ultimi quattro anni due stagioni all’Avellino e altrettante al Pescara.
Dalle ore 16:00 del 22 luglio parte la campagna abbonamenti rossoblù. Nella prima settimana prevista anche una prima fase di prelazione riservata in esclusiva ai possessori dell’abbonamento della scorsa stagione 2023/2024. Quest’anno sono previsti prezzi agevolati per i tifosi più giovani con l’estensione della tariffa ridotta fino ai 20 anni e non più soltanto fino ai 18. Quindi, tutti i nati fra il 2010 e il 2018 possono sottoscrivere l’abbonamento U14, quelli nati fra il 2004 e il 2009 possono sottoscrivere il ticket U20.
Test amichevole. Amichevole di spicco e dal sapore internazionale per il Campobasso Football Club. Si tratta del primo match della nuova stagione che vedrà in campo i ragazzi di Mister Braglia.
Giovedì 25 luglio alle ore 20.00 al Molinari Avicor Stadium, i rossoblù affronteranno il Dagenham & Redbridge Fc, formazione di National League inglese di cui la North Sixth Group è proprietaria. «Campobasso e Dagenham & Redbridge uniti dalla stessa famiglia che continua a tracciare il segno distintivo di un futuro caratterizzato da opportunità sportive moderne e all’avanguardia» ha sottolineato il club del capoluogo. La squadra inglese resterà a Campobasso per tre giorni e sarà, quindi, anche un’occasione per far conoscere le bellezze del Molise e della città. La vendita dei biglietti partirà da lunedì 15 luglio. Il costo sarà il seguente: 5 euro per la curva, 10 euro per le tribune laterali e inferiore, 30 euro per la tribuna centrale.