Al primo lunch match della stagione ci arriva in forma smagliante: quattro risultati utili consecutivi, otto punti in cascina, due vittorie, altrettanti pareggi, affermazioni con Vis Pesaro e Pontedera, risultato ad occhiali con Gubbio e Ternana.
Finito? Macché. Gol, occasioni da gol a ripetizione e, soprattutto, solidità difensiva. Equilibrio, se preferite quadra, trovato dopo molti tentativi e tanto lavoro che mister Braglia ha saputo svolgere senza farsi travolgere dalle pressioni.
Insomma, le premesse per assistere ad un super Campobasso-Spal ci sono tutte. Oltre a quelle elencate, altre due buone ragioni sono rappresentate dal rientro in gruppo e nell’undici titolare di Di Stefano e D’Angelo. L’attaccante a Terni è stato tenuto precauzionalmente a riposo per via di un affaticamento muscolare che avrebbe potuto degenerare, il centrocampista offensivo, invece, è stato rispedito in Molise perché messo ko dall’influenza.
Entrambi sono guariti e martedì e ieri hanno preso parte alle doppie sedute di allenamento ordinate dall’esperto allenatore per dare ancora più forza e fiducia a un gruppo che ha capito che lavorando sodo può arrivare lontano.
L’unico indisponibile è il portiere Guadagno, che deve scontare un’altra giornata di squalifica. Gli altri godono tutti di ottima salute. La sfida di Terni ha dimostrato che anche senza alcuni big, il Lupo può dire la sua. Notizia che indurrà il tecnico a prendere altre decisioni coraggiose. Il nuovo corso attuato da Braglia dopo il pesante ko contro la Pianese prevede la regola ‘gioca chi sta meglio’ senza guardare in faccia a nessuno. Una formula che da quando è stata attuata ha cambiato la stagione dei rossoblù che ora sognano una salvezza super tranquilla con vista sui playoff.
Tutti allo stadio – Da martedì è aperta la prevendita dei biglietti per la nona di campionato che vedrà il Campobasso sfidare la mitica Spal, guidata in attacco dal molisano doc Mirko Antenucci.
I ticket possono essere acquistati presso lo store di corso Vittorio Emanuele II, nei punti ciaotickets presenti in città, online e al botteghino che sarà aperto due ore prima del fischio di inizio.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.