Due ragazzi arrestati e un terzo indagato. Si è conclusa così l’operazione condotta nella notte tra venerdì e sabato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Campobasso.
Secondo le prime ricostruzioni i tre giovani erano a bordo di un’auto che stava percorrendo le strade centrali del capoluogo quando sono stati fermati dagli uomini dell’Arma.
Nel corso del controllo i Carabinieri hanno rinvenuto poco meno di due chili di hashish nascosti all’interno del veicolo.
I tre ragazzi, due maggiorenni e uno minorenne, sarebbero stati bloccati di ritorno dalle regioni limitrofe, dove sarebbero entrati in possesso della droga, immediatamente sequestrata, destinata alla clientela del capoluogo.
I due maggiorenni, di Toro e di Campodipietra, sono stati arrestati con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa degli sviluppi dell’indagine.
Il ragazzo minorenne, anch’egli di Toro, è stato denunciato dall’autorità giudiziaria competente e la sua posizione è al vaglio del Tribunale dei minori.
I due giovani di Toro hanno precedenti di polizia mentre il proprietario dell’auto risulta incensurato.
L’operazione condotta dai Carabinieri si inserisce nell’ambito dei controlli intensificati dall’Arma sul territorio della Provincia di Campobasso per contrastare il traffico e lo spaccio di droga.
In corso ulteriori accertamenti da parte dei Carabinieri per ricostruire la provenienza della sostanza stupefacente e individuare gli eventuali destinatari dell’hashish sequestrato.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*